Moda Scarpe da Uomo Ginnastica Asfvlt Uomo da - 11497736WA c44ac2

Pubblicato il da

candle-155232_640Ha un forte valore simbolico in tutte le tradizioni. Le vengono attribuiti fin dall’antichità diversi significati e viene usata in tantissimi riti.
L’aspetto più evidente è quello di illuminare le tenebre, sia in senso materiale, che in senso metaforico. dove le tenebre simboleggiano l’oscurità del male, del dolore, la tempesta di emozioni e dei sentimenti. La luce della fiamma che allontana le paure, il male, i demoni e le forze occulte che circondano l’oscurità, è il simbolo dell’individualità. La forza ascensionale della fiamma, come la vita sale verso il cielo e ad essa ritorna anche dopo il soffio che la fa vacillare. La sua luce indica la presenza e il trionfo del bene sul male, rappresenta il potere del bene, la sapienza, l’illuminazione, la conoscenza e la realizzazione spirituale dell’uomo, che sconfigge l’oscurità, indice di male, ignoranza, stupidità, matterialismo.

Moda Sandali Fitflop Donna - 11349737UDModa Scarpe da Ginnastica Supra Uomo - 11472003PJ,Mule Steve Madden Kera-G Mule - Donna - 11438827ES,Stivaletti Bibi Lou Donna - 11265454GQ,Scarpe da Ginnastica New Balance Uomo - 11503164EC,Moda Sandali Unisa Donna - 11463164JPModa Décolleté Cafènoir Donna - 11308039OF,Scarpe da Ginnastica Armata Di Mare Uomo - 11475122IX,Scarpe da Ginnastica Le Coq Sportif Uomo - 11497413XH,Scarpe da Ginnastica Dibrera By Paolo Zanoli Donna - 11422359CJ,Scarpe da Ginnastica Daniele Alessandrini Homme Uomo - 11507231TQ,Moda Stringate Fiorangelo Donna - 11291537OQ,Moda Sandali Msgm Donna - 11436112QF,Scarpe da Ginnastica Converse All Star Ct As Ox Canvas Print - Donna - 11216253BP,Scarpe da Ginnastica Jack & Jones Uomo - 11055243DP,Moda Espadrillas Lagoa Donna - 44930406KK,Scarpe da Ginnastica Elma Milani Donna - 11257830RL,Moda Scarpe da Ginnastica Novesta Uomo - 11521032KQ,Moda Scarpe da Ginnastica Nike Uomo - 11335722FU,Moda Décolleté Marian Donna - 11511770CAModa Stringate Grenson Donna - 11271290SM,Sandali álvaro González Donna - 11343539JM,Moda Stringate Bagatt Donna - 11412312KMSandali Paola Parisi Donna - 11497348BOModa Stringate Lumberjack Uomo - 11454829CA,Décolleté Pas De Rouge Donna - 11386347GX,Chelsea Boots Giancarlo Paoli Donna - 11337188ISModa Infradito Apepazza Donna - 11127392FEDécolleté Twin-Set Simona Barbieri Donna - 11244853KQ,Moda Scarpe da Ginnastica Quattrobarradodici Donna - 11459472TW

Mocassino Antica Cuoieria Donna - 11506278RP,

Moda Scarpe da Uomo Ginnastica Asfvlt Uomo da - 11497736WA c44ac2

Lo stesso soffiare le candeline sulla torta il giorno del compleanno, è un gesto che, sebbene sia compiuto usualmente e spensieratamente, è in realtà l’espressione di speranze e desideri per l’anno che si apre, in quel momento, per quella determinata persona e l’ attesa che si concretizzino.
La candela rappresenta l’uomo, infatti la cera è il corpo, lo stoppino l’anima, la fiamma lo spirito; è simbolo della vita dal momento che:si accende, si consuma il corpo mentre lo spirito sale al cielo. Essa rappresenta un ponte tra l’uomo e il divino, tra la materia e lo spirito. In questo senso viene utilizzata per le preghiere e per le invocazioni alle divinità. Accendere una candela è innalzare una preghiera, chiedere a Dio la realizzazione di un desiderio, la sua durata è correlata al tempo di accensione. Più la candela brucia lentamente e per lungo tempo, maggiore è l’importanza di ciò che si chiede.
La candela rappresenta anche i quattro elementi che reggono l’energia universale: La terra con la cera, il fuoco con la fiamma, l’acqua con lo sciogliersi della cera, l’aria con il fumo della candela.

Le candele sono potenti catalizzatori di energia: La cera in particolare ha una forte capacità magnetica di attirare sentimenti ed emozioni e di liberarli con il bruciare della fiamma, per questo viene usata per riti propiziatori, ma anche per bambole e feticci nella magia nera.
Diversi sono i materiali con i quali si confezionano le candele, sicuramente quelli naturali con l’aggiunta di olii essenziali, piante, pietre ecc… hanno un valore energetico molto più efficace di quelle fatte con derivati dal petrolio e materiali sintetici, inoltre i prodotti naturali arricchiscono la candela delle proprie vibrazioni energetiche, per questa ragione, a seconda del rito e del desiderio che si vuole celebrare o realizzare, si utilizzano materiali diversi.
Pure i colori hanno la loro importanza, in quanto hanno simbolicamente valori diversi, ecco in sintesi i poteri energetici dei principali colori:
Bianco è associato alla Luna , dona vibrazioni di chiarezza, pace, serenità
Rosso è associato a Marte e al primo chakra, dona vibrazioni di forza, coraggio, vitalità, passione, desiderio, lotta, affermazione di se
Rosa è associato a Venere dona vibrazioni che esaltano i sentimenti, l’amore, il romanticismo, l’amicizia, la comprensione, l’accordo.
Blu è associato a Giove e al quinto Chakra, dona vibrazioni di protezione, comprensione, pazienza, aiuta a sviluppare le qualità extrasensoriali ed è utilizzato per la meditazione
Viola è associato a Urano e al 7° Chakra, dona vibrazioni che potenziano la spiritualità, la meditazione, l’elevazione dello spirito, ma simboleggia anche la sofferenza, la penitenza e l’evoluzione che deriva dal superamento della stessa.

COMPOSIZIONE

Fibre tessili
  • DETTAGLI
    tessuto tecnico, neoprene, logo, tinta unita, stringhe, punta tonda, senza tacco, interno foderato, suola in gomma con incisioni

  • Verde è associato a Venere e al quarto chakra, dona prosperità, fortuna, amore.
    Giallo è associato al Sole e al 3° chakra, dona vibrazioni adatte a liberare se stessi da condizionamenti e ossessioni, a sbloccare situazioni confuse e ritrovare la consapevolezza di se e favorire la concentrazione
    Arancione: è associato a Mercurio e al secondo chakra, dona vibrazioni di prosperità, successo, trionfo.
    Nero: pur essendo considerato un colore legato al male tuttavia la sue vibrazioni energetiche hanno anche una valenza positiva che aiuta a guardare dentro se stessi e a prendere atto e rimuovere ed eliminare l’oscurità per purificarsi.
    Argento: associato alla Luna, dona vibrazioni che potenziano i sentimenti e le emozioni , donano prosperità e attirano il denaro
    Oro: associato al Sole , dona vibrazioni di abbondanza, successo, ricchezza, nobiltà, e che potenziano l’energia vitale, l’ottimismo.
    La forma delle candele ha una simbologia legata all’utilizzo che ne viene fatto, per esempio Le candele a Stilo vengono usate quotidianamente per chiedere l’aiuto della divinità; Le candele figurate, modellate con forme varie, in corrispondenza di quello che si vuole realizzare, in figura di divinità o santi per chiedere l’intercessione di quella divinità o di quel santo per realizzare i propri desideri. Le candele ritualizzate sono quelle che vengono preparate con l’aggiunta di specifici elementi, es. Olii essenziali, polveri di piante, frammenti di cristalli ecc… per essere in linea con il rituale per il quale vengono usate e per potenziare l’energia che viene sprigionata.
    In particolare i Ceri e le candele usate nei riti religiosi della cristianità tra cui il Natale, hanno il principale significato simbolico di mostrare al mondo la luce di Gesù, che salva l’umanità e sconfigge l’oscurità del male e del demonio con il suo sacrificio . (Wilma)